Asd Teramo, contro Cellini arriva la prima vittoria (29-23)

Pallamano A1 donne: le biancorosse non concedono nulla alle avversarie e interrompono la serie negativa. Terenziani, esordio ok

TERAMO – Buona la… quarta per l’Asd Teramo che centra la prima vittoria nel campionato di Serie A1 di pallamano contro il Cellini Padova (29-23). Al Palasannicolò le biancorosse non hanno concesso alcuna pausa alle avversarie e hanno portato a casa non solo i due primi importanti punti in classifica ma anche la consapevolezza che il roster è ben attrezzato come anche le precedenti gare contro i top team, nonostante le sconfitte, avevano fatto intravedere.

La squadra di Daniela Palarie ha messo subito la partita sul binario giusto, ma l’accelerazione decisiva c’è stata a cavallo tra il primo (chiuso sul 14-9) e il secondo tempo, quando Franceschini e compagne hanno toccato anche il massimo vantaggio sul +10 (21-11). Ancora senza il riferimento in campo, la tunisina Saida Rejeb, ferma per infortunio, le biancorosse hanno avuto stavolta un determinante contributo da un pò tutto il roster che la Palarie ha fatto ruotare. E’ stata infatti una ottima difesa, rinsaldata dalle parate decisive di Ivon Dyulgerova, a imprimere la svolta al match nella seconda frazione.

Con la Ammar protagonista di un’altra prestazione di rilievo dopo quella fornita contro Erice (anche stasera top scorer con 9 reti), c’è da registrare l’ottimo (nuovo) esordio per l’italo-argentina Valentina Terenziani, ultimo innesto del presidente Roberto Canzio: per lei 5 reti e pochissimi errori. Bene anche la Bizzotto (4 reti).

Il tabellino della gara:
ASD TERAMO: Franceschini, Fini, Di Giulio 1, Terenziani 5, Sila, Di Prisco 2, Martinez Bizzotto 4, Dyulgerova, Chinnici, Capone 2, Lanfredi 3, De Angelis 1, Bellu 2, Ammar 9, Dinea, De Flaviis. All. Palarie.
CELLINI PADOVA: Djiogap Azapzi 2, Borrini 6, Flesca, Bozza 3, Broch, Aroubi 1, Prela 3, Eghianruwa S.O. 4, Okorie 1, Enabulele, Eghianruwa A., Mazzaro, Tanic 3. All. Torres.
ARBITRI: Tempone e Vasile.
PRIMO TEMPO: 14-9, finale 29-23.